VII Corso Base di Alpinismo Giovanile 2020

Eccoci arrivati alla nuova edizione del corso base di Alpinismo Giovanile!

Cosa è il corso base AG? Il modo migliore per avvicinare e far conoscere la montagna ai ragazzi!!

Anche quest’anno il corso è riservato a ragazzi tra gli 8 e 12 anni, anche alla prima esperienza, curiosi e con la voglia di vivere un’esperienza intensa che farà loro guardare le montagna con occhi diversi.

Il 7° Corso Base di Alpinismo Giovanile 2020 avrà 5 lezioni teoriche, 3 uscite domenicali, due week-end e un soggiorno finale di 3 giorni in Appennino.

Durante le lezioni teoriche verranno presentati i concetti base legati alla sicurezza, alle attrezzature e all’alimentazione; conoscenze indispensabili per affrontare nella massima serenità le uscite in ambiente montano. Ci saranno anche giochi di orientamento e arrampicata per imparare divertendosi.

Le uscite domenicali, dureranno l’intera giornata e avranno come destinazioni le montagne della nostra regione, tutte le uscite avranno un grado di difficoltà adeguato al livello dei corsisti. In tutte le attività i ragazzi saranno seguiti da accompagnatori di alpinismo giovanile e istruttori qualificati.

Di seguito potete trovare maggiori informazioni tra cui il calendario, il regolamento e i documenti per partecipare.

Chiusura iscrizioni martedì 4  Febbraio 2020.
Obbligatorio essere soci CAI,
per iscriversi al Club Alpino Italiano recarsi in sezione il martedi e venerdi dalle 18.30 alle 20.00, maggiori info qui

Lascia un commento