Documenti

 

shake-hands

Documenti e Moduli

 

Per svolgere l’attività, i ragazzi e le famiglie, devono leggere alcuni documenti e fornirne altri… burocrazia si, ma anche tranquillità nello svolgere questo nostro importante ruolo di accompagnatori.

Sono documenti indispensabili per la regolare accettazione del ragazzo nel gruppo di Alpinismo Giovanile e vanno presentati tutti al momento dell’iscrizione.

Nota, ogni dato sensibile verrà gestito nel più assoluto riserbo all’interno del gruppo degli accompagnatori e solo al fine di svolgere nel migliore dei modi l’attività con i ragazzi e dove necessario dare il giusto supporto in caso di necessità.

Grazie per la comprensione e collaborazione.

 

Come iscriversi al C.A.I. :

Per iscrivere un ragazzo al CAI bisogna soddisfare i requisiti dei punti 1-3-4-5. (1-2-5 moduli per iscrizione alla sede centrale, 3-4 moduli utili per l’attività sezionale del gruppo)

  1. Iscrizione di un Socio giovane – da 0 a 17 anni –  occorre una foto, il codice fiscale, versare 16,00 €  e compilare con firma dei genitori il modulo seguente . Modulo domanda iscrizione socio minorenne
  2. MODULI ISCRIZIONE CAI – SOCIO FAMILIARE (per i maggiori di 18 anni con  un parente adulto iscritto al CAI) Modulo domanda iscrizione socio familiare
  3. FAC-SIMILE CERTIFICATO MEDICO Fac-simile certificato medico 2008
  4. MODULI AMMINISTRATIVI E REGOLAMENTO (da compilare, firmare e consegnare ai referenti del gruppo AG) Modulo per Iscriversi al gruppo AG Perugia
  5. CONSENSO INFORMATO SOCIO MINORENNE ( per i vecchi soci che non lo hanno ancora compilato) Consenso_Domanda_di_iscrizione__Nuovo__Socio_Minorenne

 

tesseraLa quota totale d’iscrizione si compone di due quote: la prima che spetta al CAI centrale e una minima quota spetta alla sezione di iscrizione.

Il CAI centrale ogni anno, attraverso l’Assemblea dei Delegati, stabilisce le quote spentanti alla sede centrale.

Ogni anno il socio è tenuto, per rinnovare in automatico l’iscrizione, a pagare la quota annuale  entro il 31 marzo, dopo tale pagamento la sezione rilascia il bollino, da applicare alla tessera personale,  che certifica l’avvenuto rinnovo annuale. Il mancato rinnovo entro tale data comporta l’immediata decadenza dalla condizione di socio con l’inevitabile perdita di tutti i privilegi ad essa associati, in qualunque momento il socio può mettersi in regola con il pagamento.

 

 

 

 

Vantaggi dei Soci CAI:

  • sconti per l’acquisto dei gadget CAI
  • condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del CAI. Clicca qui per visualizzare il tariffario 2014 per i rifugi del CAI con i relativi sconti per i Soci per pernottamento, consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno.     Clicca qui per visualizzare l’elenco dei rifugi del CAI.
  •  fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI
  • libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni, o partecipazioni a manifestazioni, uscite o corsi da esse organizzato
  • Utilizzo di tutti i materiali documentali presenti nella biblioteca
  • Usufruire delle convenzioni che la Sezione ogni anno stabilisce con negozi, associazioni e aziende del territorio.

ma soprattutto avere oltre 300.000 Amici con cui condividere la passione per la montagna!!

 

Attivita’  C.A.I. per NON Soci:

A volte capita che i ragazzi, e i genitori, vogliano provare a fare un’esperienza prima di associarsi. Crediamo che sperimentare sia il miglior modo per capire se quello che facciamo possa essere d’interesse per il ragazzo che si avvicina per la prima volta alla montagna. Per questo motivo diamo al possibilità di partecipare ad alcune attività anche ai NON SOCI, la partecipazione è subordinata al benestare degli accompagnatori e all’attivazione dell’assicurazione individuale.
Il NON SOCIO può partecipare al massimo a due uscite l’anno.

Per conoscere quali siano le uscite adatte a neofiti contattare gli accompagnatori.

Il modulo per attivare l’assicurazione lo potete scricare qui e va riconsegnato in sezione, compilato e firmato, insieme al versamento della quota, entro il giorno della chiusura iscrizioni all’uscita, ovviamente la mancanza di tale documento impedisce la partecipazione all’attività.

 

karakorum tagliata

 

Commenti chiusi