Corso Base di Alpinismo Giovanile 2014

????????????????????????????????????

Finalmente un corso tutto dedicato ai ragazzi, per renderli protagonisti in montagna!

L’alpinismo Giovanile vuole far conoscere e amare la montagna accrescendo progressivamente nel giovane conoscenze ed abilità necessarie a vivere i suoi spazi. Suggerendogli comportamenti ispirati al più assoluto rispetto degli elementi naturali e del gruppo di persone di cui fa parte.

Il metodo utilizzato si basa sul coinvolgimento diretto dei ragazzi, secondo le regole dell’imparare facendo, si alterneranno momenti di gioco a momenti didattici.

Potranno partecipare ragazzi tra gli 8-14 anni, che al momento dell’iscrizione sia Soci del C.A.I., in numero massimo di 15 partecipanti.

Il corso ha il principale obiettivo di avvicinare i ragazzi alle attività che si svolgono in montagna, illustrandone le tecniche e i principi di sicurezza, allo stesso momento si farà cenno alle caratteristiche principali dell’ambiente montano e alle situazione che spesso si incontrano .

I ragazzi saranno seguiti dagli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile della Sezione CAI di Perugia, oltre ad istruttori di Alpinismo, Speleologia, Escursionismo ed esperti del gruppo Tutela Ambiente Montano.

Tutte le attività sono riservate ai corsisti.

CHIUSURA ISCRIZIONI VENERDI 31 GENNAIO

Lascia un commento