Corsi

DSC_0867Il Club Alpino Italiano crede fermamente nella formazione sia dei propri accompagnatori che dei propri soci.

L’esperienza accumulata in 150 anni di storia rende il CAI l’ente italiano con maggiore competenza, risorse tecniche ed umane per formare ed educare le persone alla frequentazione della montagna in assoluta sicurezza e con la massima soddisfazione.

Per questo motivo ogni anno promuove corsi su diverse tematiche, il gruppo di Alpinismo Giovanile di Perugia oragnizza due tipologie di corsi: il Base, per  ragazzi che si avvicinano per la prima volta all’attività in montagna o vogliono aumentare l’esperienza già posseduta ed uno Avanzato su tematiche specifiche per tutti quei ragazzi che hanno consolidato una certa esperienza montana.

 

Il percorso formativo è costruito in modo da far divertire i ragazzi con esperienze sempre differenti e coinvolgenti, ma allo stesso tempo si trasmettono conoscenze e competenze; ogni attività è strutturata in base alle capacità del gruppo e alle esigenze del singolo partecipante. Obiettivo è anche la creazione di un gruppo affiatato che possa collaborare in modo unitario per superare le prove che si presenteranno, con un vero spirito di cordata!

 

 

Razazzi Alpinismo Giovanile Perugia Monte Tezio

I principi espiratori che il CAI ha individuato sono raccolti nel progetto educativo, documento ufficiale stilato per far comprendere esattamente quali siano le idee che stanno alla base della nostra attività.

 

Il corso per ragazzi attualmente attivo lo puoi trovare quà.

Lascia un commento