Album 2015

CAI- Famiglia – Insieme sui monti di Gualdo

IMG_0644

Ultima uscita dell’anno e come tradizione la dedichiamo alle famiglie, un modo per i genitori di condividere un momento che fino ad ora è stato esclusivo per i ragazzi.

Dopo una piacevole camminata dul monte Maggio ci siamo tuffati in un piacevole pranzo, tutti insieme per festeggiare quest’anno di attività!


Raduno Regionale 2015

raduno regionale 2015 alpinismo giovanile perugia

Siamo andati a Città di Castello per il consueto raduno delle sezioni dell’Umbria, abbiamo festeggiato il CAI ma sopratutto i 30 anni della fondazione della sezione di Città di Castello.

C’era anche gli altri gruppi sezionali di alpinismo giovanile dell’Umbria, abbiamo garaggiato in una simpatica e amichevole arrampicata che ha divertito sia i ragazzi che gli adulti.

Ci siamo divertiti….alcune foto


 

Arrampicata in Falesia – Balza della Penna

DSC_0093 Balza della Penna, giornata calda, terreno in perfette condizioni…Accompagnatori e Istruttori presenti…ragazzi moooolto presenti… l’entusiasmo della verticalità ha contagiato tutti… alcuni scatti anche se fotografare in parete non è mai facile. Ringraziamo il “giovane alpinista” Emanuele per l’ottimo servizio fotografico!

 


 

Due giorni sul Monte Tezio, su sentiero attrezzato

Alpinismo giovanile perugia su sentiero attrezzato Le aspettative non sono state deluse… caldo, molta fatica, ma una stellata magnifica! se poi hai un telescopio scoprire e osservare Saturno, Giove e Venere diventa molto semplice…

 


Escursione “Tra Lago e Collina”

IMG_0030

Giornata di orientamento nel Parco del Lago Trasimeno, partiti da Sanguineto, siamo arrivati a Tuoro dove si sono cercate le lanterne all’interno del paese poi, imboccato il sentiero, ci siamo diretti verso la Torre Torta di Vernazzano. Una bella camminata, ci siamo divertiti, ma la cosa più importante è che la torre è ancora in piedi dopo il nostro passaggio!!!


 

 

Escursione “Sulla Vecchia Ferrovia”

DSC_0560Seconda uscita di corso, escursione lungo la ex Ferrovia Spoleto Norcia, che con i suo 51 Km ha collegato le due cittadine fino alla fine degli anni sessanta. Abbiamo camminato lungo la prima parte, dalla stazione di Caprareccia fino al paese di Sant’Anatolia di Narco, questo tratto molto suggestivo è ricco di viadotti e buie gallerie che permettevano al treno di discendere velocemente oltre 350 m di dislivello.


Ciaspolta Monte Terminillo

Alpinismo Giovanile Perugia Ciapolata Terminillo Prima Uscita del Corso 2015 con le ciaspole ai piedi sul Monte Terminillo (RI)… tutti i ragazzi, con o senza esperienza, alle prese con le faticoso ciaspole in uno scenario bellissimo e pieno di neve… una escursione che ci ha portato fino al rifugio Sebastiani e alla Sella di Leonessa.

 


Intersezionale in Valnerina:

10830450_704101029710226_8741827355120955280_o                     Prima escursione intersezionale dell’anno, insieme al gruppo di alpinismo giovanile di Foligno abbiamo camminato lungo un tratto di Valnerina, da Borgo Cerreto a Balza Tagliata passando per Triponzo. Lunga camminata tra boschi, rocce a strapiombo e i bellissimi fiumi Nera e Corno. Un rilassante angolo della nostra Umbria che è sempre un piacere ripercorrere!

 

 


 

Ciaspolata ai Sibillini: La Befana vien … ciaspolando!

10914832_697198073733855_7588826417820395712_o Ciaspolata con un filo di neve … in cerca della Befana. Abbiamo percorso il crinale dei Pantani vicino a Norcia nel Parco Nazionale dei Sibillini, ciaspole ai piedi e sorriso sulle labbra, una bella giornata all’aria aperta in compagnia di amici.

 

Lascia un commento