11-12 Giugno Escursione in Forra e Arrampicata a Ferentillo

Siete Pronti?

Uscita tecnica di due giorni veramente divertente!!!

La prossima uscita che vedrà impegnato il Gruppo di Alpinismo Giovanile sarà un po' articolata e ci vedrà impegnati in arrampicata in falesia e nella discesa di una forra.

L'esperienza in forra è stata pensata solo per i ragazzi più esperti, infatti sarà un percorso attrezzato con cavi d'acciaio che i ragazzi dovranno percorrere "allongiati" (imbrago e corda), dalla quale , per motivi di esperienza, saranno esclusi i corsisti. Per tutti ci sarà la giornata di arrampicata in falesia, vero primo banco di prova con la verticalità e con le proprie capacità di equilibrio, agilità e, perchè no, coraggio!

Il sabato con tutti i ragazzi andremo alla falesia di Ferentillo, dove arrampicheremo sulle vie più facili, visiteremo il paese e il suo famoso museo delle mummie  a fine giornata i corsisti, e chi vorrà, tornerà a casa, mentre con  i ragazzi più esperti rimarremo a Ferentillo. Ceneremo e pernotteremo presso la struttura del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria e dopo una ristorante dormita saremo pronti e scattanti per affrontare un percorso veramente suggestivo lungo la Val Serra, piccolo torrente affluente del fiume Nera. Il percorso si muove lungo le sponde incassate del torrente con lunghi tratti attrezzati, sotto scorre il fiume che in questo periodo dovrebbe avere una portata d'acqua per rendere la discesa molto interessante.  Una escursione molto divertente, numero max partecipanti 15.

L'abbiamo pensata così per dare la possibilità ai più esperti di vivere un'esperienza dal livello tecnico maggiore. All'escursione in forra possono parteciapre solo i ragazzi  che fanno parte del gruppo AG da almeno 2 anni (dal 2015).

La locandina

La Val Serra

 

Lascia un commento